Crema Doposole Ricetta Facile
Essendo nel pieno del mese di Luglio, ho pensato quale potesse essere la preparazione ideale per questa stagione così calda e nello stesso tempo accessibile a tutti, utile, facile e veloce, dall'effetto WOW!
Ecco allora per voi la mia prima ricetta di Crema Doposole all'Aloe vera, utilissima anche nel post depilazione e ogni qual volta ne sentiate la necessità!
La stagione calda e l'esposizione solare, il mare, i bagni frequenti, mettono a dura prova la nostra pelle rendendola spesso secca e disidratata. Per questo si rende necessaria la stesura di una buona crema corpo che restituisca idratazione, elasticità e freschezza alla nostra pelle ma che sia anche una crema dalla texture leggera e scorrevole per non incappare nel fastidioso effetto di pelle appiccicosa.
Buon divertimento!!
INGREDIENTI: (Li puoi trovare tutti su www.erboristeria-antichi-rimedi.com)
70 g gel Aloe vera
30 g Olio riso, jojoba, calendula, germe di grano, mandorle (a scelta o in mix)
15 gtt olio essenziale di lavanda
15 gtt olio essenziale di menta o eucalipto
Cosgard facoltativo 18 gtt
Unire il gel di Aloe con l'olio o gli oli prescelti ed emulsionare aiutandosi con il mixer. Non appena avremmo raggiunto una consistenza densa e morbida (tipo maionese) possiamo aggiungere gli oli essenziali che ne determinano la profumazione (e aiutano la conservazione) oltre a conferire alla preparazione una nota di freschezza piacevolissima.
E' consigliabile aggiungere anche il Cosgard, anche se la presenza di conservante all'interno dello stesso gel d'aloe, è già di aiuto.
La vostra crema doposole è già pronta all'uso, la conservazione è legata alla presenza o meno del Cosgard, ma comunque di almeno 2 mesi.
Anche in questo caso, l'autoproduzione ci viene in aiuto! Credo proprio non vi deluderà!