Facciamo lo Scrub!
Con l'estate non si può certo rinunciare alla tintarella e spesso ci preoccupiamo di come prendere un bel colorito e mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile.
Ecco allora entrare in gioco lo scrub!
Quando consiglio di "scrubbare" è frequente incontrare un certo sconcerto; è infatti luogo comune pensare che lo scrub porti via l'abbronzatura...ma è FALSO!!
Applicare lo scrub corpo una volta a settimana, già prima dell'estate e poi anche durante, non solo garantisce una buona abbronzatura, migliorando colorito e luminosità della pelle, ma ne favorisce anche una lunga durata; questo perchè, l'aumentato turn-over cellulare estivo necessità anche di una maggior rimozione di cellule morte per favorirne il rinnovo.
Lo scrub aiuta ad eliminare gli strati più superficiali, facendo sì che l'abbronzatura che si trova più in profondità, ne giovi notevolmente.
In commercio si trovano tantissimi scrub, più o meno forti, ma è facilissimo preparane uno in casa con pochissimi ingredienti e di massima efficacia!
Vi lascio una ricetta che non deluderà!
SCRUB CORPO A BASE DI SALE MARINO:
Sale marino Integrale o Sali del Mar Morto
Olio di Mandorle, Argan, Germe di grano
Olio essenziale di Limone e Lavanda
In una ciotola versare qualche cucchiaio di sale e un olio naturale a scelta.
Aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone, utile per combattere la ritenzione idrica, rigenerante e antiossidante e l'olio essenziale di lavanda, rilassante.
Utilizzare lo scrub con sale e oli naturali quando si vuole purificare e nutrire l'epidermide, ma anche dopo giornate stressanti o quando la pelle risulta spenta ed opaca: in un attimo grazie al sale si avrà una sferzata di energia, mentre l'olio lascerà la pelle morbida e idratata. Massaggiare il composto sulla pelle umida. Non è necessario applicare la crema dopo lo scrub.
E voi cosa aspettate a provarlo?? Fate regolarmente degli scrub?